La Medaglia che il Capo dello Stato, ha voluto destinare, quale suo premio di rappresentanza, al progetto “Italiani come Noi – Eccellenze che diventano Identità”, realizzato con il coordinamento del comitato sostenitore e all’estero da Assocamerestero.

Il programma promozionale denominato “ITALIANI COME NOI – ECCELLENZE CHE DIVENTANO IDENTITÀ”, è dedicato primariamente agli innumerevoli italiani residenti all’estero e in generale a chi ama l’Italia, con lo scopo di presentare le nostre eccellenze produttive, con la storia e il saper fare che vi stanno dietro e sentirsi Italiani.
L’evento punta sulla valorizzazione e la promozione delle Eccellenze Italiane, capaci di rappresentare gli aspetti caratteristici delle nostre identità e dei nostri valori, nonché il Made in Italy a cui dobbiamo la fama dell’Italia e buona parte della ricchezza prodotta dal nostro Paese.
Il programma è stato presentato nel 2014 al Presidente Napolitano e al Presidente Mattarella che ha voluto destinargli una Medaglia quale suo premio di rappresentanza.