LE TAPPE DEL SUCCESSO EDITORIALE
2014
– Il libro che racconta l’eccellenza del Made in Italy, attraverso gli uomini e le  donne che nel corso dei secoli hanno tenuto alto il nome dell’Italia nel mondo, è la riedizione della pubblicazione “Made in Italy – Eccellenze che diventano Identità”, patrocinata da Unioncamere e presentata nel 2014 al Presidente Giorgio Napolitano, in occasione del conferimento presso il Palazzo del Quirinale dei Premi Leonardo – iniziativa promossa dal Comitato Leonardo – con l’obiettivo di diffondere e rafforzare l’immagine di eccellenza dell’Italia nel mondo.
Nell’occasione, il Presidente Napolitano ha espresso il suo forte apprezzamento per l’iniziativa editoriale definendola: “…meritevole di far rivolgere l’attenzione all’enorme contributo che il popolo italiano ha fornito al vivere civile, e a quei tanti Italiani che, con la loro attività di ricerca, la loro creatività, la loro arte, hanno reso l’Italia uno dei Paesi più amati ed ammirati al mondo”.
2014 – Pdf della Prima Edizione del Libro “Made in Italy – Eccellenze che diventano Identità”

Successivamente, è stata realizzata una nuova edizione nella versione Libro Agenda – in doppia lingua Italiano/Portoghese – titolata “Italianos Como Nós…” dedicata ai connazionali e agli oriundi italiani in Brasile, come “momento di incontro e di approfondimento” tra i due Paesi, storicamente legati dalle vicissitudini migratorie e che tutt’oggi si riconoscono nell’eccellenza del Made in Italy.
Il Libro Agenda “Italianos Como Nós…” è stato presentato dal Deputato Fabio Porta presso la sede dell’Ambasciata d’Italia a Brasilia, sostenuto tra gli altri, da un messaggio del Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni  alla presenza di illustri esponenti del mondo politico, sociale ed economico italo-brasiliano.
Il Volume è stato ampiamente diffuso in Brasile, con il sostegno del Ministero degli Esteri Italiano, dell’Ambasciata Italiana a Brasilia, dell’Agenzia ICE, di Padiglione Italia- Expo 2015, di Unioncamere, di Assocamerestero, dall’Associazione di Amicizia Italia-Brasile  e con il contributo di TIM Brasile.
2018 – Pdf Libro Agenda-Edizione-Brasile

A seguire le edizioni annuali in versione Libro Agenda
Per l’unicità editoriale e rispondere alle innumerevoli richieste, dal 2014 la pubblicazione si sussegue ogni anno  aggiornata nei contenuti in versione Libro/Agenda, diffusa in Italia e all’estero in edizione bilingue:alle  Camere di Commercio Italiane presenti e ai loro Soci, alla rete Diplomatico-Consolare, agli Istituti Italiani di Cultura e di insegnamento della lingua Italiana, alle Associazioni, ai Patronati e con un’importante mobilitazione dei canali social, ai richiedenti.
Inoltre, è parte integrante degli eventi del Programma divulgativo denominato “ITALIANI COME NOI – ECCELLENZE CHE DIVENTANO IDENTITÀ” che si svolgono in Italia ed all’estero.