LE ECCELLENZE ITALIANE “PARTONO” VERSO IL MONDO

 

Libro/Agenda 2018
a tempo d’ITALIA

12 percorsi che scandiscono il tempo,
accompagnandolo al ritmo della riscoperta delle nostre “Eccellenze”

 

Pagina settimana tipo


Il Libro-Agenda 2018, è la riedizione del Libro Italiani come NOI… in versione Agenda settimanale, pubblicato in doppia lingua Italiano e Inglese, con 12 percorsi tematici, uno per mese che scandiscono il nostro tempo mediante la riscoperta dell’italianità e le sue eccellenze e lo stimolo a valorizzarne gli aspetti meno conosciuti, con un percorso alla fine del quale ogni lettore sarà orgoglioso di aver ampliato la sua conoscenza circa le proprie radici e sentirsi italiano.

  • Gennaio:     Un mondo… all’Italiana
  • Febbraio:    Grandi donne… all’italiana
  • Marzo:        Capolavori… all’italiana
  • Aprile:         Muoversi… all’italiana
  • Maggio:       Fare ricerca… all’italiana
  • Giugno:       Fare cinema… all’italiana
  • Luglio:         In tavola… all’italiana
  • Agosto:       Fare sport… all’italiana
  • Settembre: Protagonisti… all’italiana
  • Ottobre:      Fare musica… all’italiana
  • Novembre:  Costruire… all’italiana
  • Dicembre:   Economia…Made in Italy e Italian Style

Se noi italiani smettessimo di “fare gli italiani” e decidessimo di diventare “qualcun altro”, il mondo perderebbe certo qualcosa.

CARATTERISTICHE: Copertina cartonata Pagine interne 180 a colori Formato 17 x 24 – Stampa 15.000 copie

DIFFUSIONE
In
Italia e all’estero in edizione bilingue Italiano e Inglese, diffusa: alle Camere di Commercio Italiane e ai loro Soci, nonchè alla rete Diplomatico-Consolare, agli Istituti Italiani di Cultura e di insegnamento della lingua Italiana, alle Associazioni, ai Patronati e ai richiedenti.
– “Personalizzate” nella lingua di riferimento e nei contenuti, le edizioni Italianos Como Nós… per il Brasile e Italianos Como Nosotros… per l’Argentina.
– Una parte del ricavato della vendita andrà devoluto alla Fondazione Antoniana di Padova e destinata agli aiuti umanitari all’estero.

COSTO E OFFERTA ACQUISTO DEL LIBRO-AGENDA 2018
– Singola copia: euro 15,00 + spese di spedizione
– Da un minimo di 100 a 200 copie: sconto 15%
Pagamenti: Carta di credito o bonifico bancario.
Personalizzazione: a preventivo, per quantità che superano le 100 copie, è possibile la personalizzazione con sovra coperta.
Le spese di spedizione, sono pagabili in contrassegno alla consegna calcolate in funzione del peso e la destinazione del paese di riferimento.

PRENOTAZIONI:
Il Libro–Agenda 2018, sarà in diffusione a partire dal mese di Novembre.
Intanto è’ possibile prenotarlo inviando una mail a info@italianicomenoi.it
Libro-Agenda 2018 …a tempo d’ITALIA

LE TAPPE DEL SUCCESSO EDITORIALE
2017-2018: Per l’unicità editoriale e rispondere alle innumerevoli richieste, nasce la versione Libro/Agenda 2018…a tempo d’ITALIA diffusa in Italia e all’estero in edizione bilingue (Italiano e Inglese) e,  “personalizzata” nella lingua di riferimento e nei contenuti,  le edizioni Italianos Como Nós… per il Brasile – Italianos Como Nosotros… per l’Argentina.
2014 –
Il Volume che racconta l’eccellenza del Made in Italy, attraverso gli uomini e le  donne che nel corso dei secoli hanno tenuto alto il nome dell’Italia nel mondo, è la riedizione della prima pubblicazione “Made in Italy – ECCELLENZE che diventano IDENTITÀ”, patrocinata da Unioncamere e presentata nel 2014 al Presidente Giorgio Napolitano, in occasione del conferimento presso il Palazzo del Quirinale dei Premi Leonardo – iniziativa promossa dal Comitato Leonardo – con l’obiettivo di diffondere e rafforzare l’immagine di eccellenza dell’Italia nel mondo.
2015 –
Pubblicata una nuova versione per il Brasile, “personalizzata” nei contenuti e in doppia lingua Italiano/Portoghese titolata “Italianos Como NÓS…” dedicata ai connazionali e agli oriundi italiani in Brasile;  presentata il 15 aprile 2015 presso la sede dell’Ambasciata d’Italia a Brasilia è stata ampiamente diffusa in Brasile.
2016 – A seguito della popolarità e l’apprezzamento mostrato dal grande pubblico di lettori in Brasile, nasce l’evento Italiani Come NOI – ECCELLENZE che diventano IDENTITÀ, comprendente l’esposizione della Mostra tratta dai contenuti generali del Volume Italianos Como NÓS… e una sua nuova riedizione.