Un doppio significato capace di rappresentare il modo di produrre ma anche il gusto di che utilizza quel prodotto per una scelta consapevole, di stile. È questo l’ITALIAN STYLE, frutto di quell’equilibrio tra funzionalità ed estetica, il vero segreto inimitabile degli italiani che permette al nostro Paese di essere uno dei più apprezzati al mondo, capace di infondere un senso di appartenenza collettivo. Uno stile di vita improntato all’eleganza e quindi al successo riscosso dai nostri marchi oltreconfine. Made in Italy o Italian Style, non c’è alcun dubbio che l’italianità eserciti grande attrattiva nei confronti dei consumatori stranieri e la percezione dei prodotti italiani si contraddistingue nello “stile” non riproducibile all’estero. In altre parole, non sarebbe sufficiente riprodurre quanto più fedelmente possibile una borsa o un gioiello italiano: il “clone” non “incorporerà” mai il fascino e la creatività che connotavano l’originale.

Italian Style
A double meaning capable of representing the way to produce but also the taste of those who use that product for a style-conscious choice. This is the ITALIAN STYLE, the result of that balance between functionality and aesthetics, the true inimitable secret of the Italians that allows our country to be one of the most appreciated in the world, able to infuse a sense of collective belonging. A lifestyle inspired by elegance and therefore the success enjoyed by our overthe- counter brands. Made in Italy or Italian Style, there is no doubt that Italians have great attractiveness to foreign consumers and the perception of Italian products is characterized by “non-reproducible” style abroad. In other words, it would not be enough to reproduce as much faithfully as possible an Italian bag or jewel: the “clone” will not “incorporate” the charm and creativity that connote the original.