ARGENTINA – 2 Giugno 2018 – Festa della Repubblica

“QUI SONO A CASA”. HA AFFERMATO IL PRESIDENTE SERGIO MATTARELLA AL PARLAMENTO ARGENTINO NELLA SUA RECENTE VISITA, IN ARGENTINA:
“Immaginare una distinzione netta tra argentini e italiani è molto difficile, è impossibile. Tanti argentini hanno origini italiane, la storia di Argentina e Italia è intrecciata, caratterizzata da una vicinanza che è unica al mondo. Siamo due Paesi non soltanto amici ma legati da vincoli di identità umana, che sono alla base della nostra collaborazione”
.

AL FINE DI CONTRIBUIRE A RAFFORZARE SEMPRE PIÙ L’IDENTITÀ NAZIONALE E PROMUOVERE LE ECCELLENZE ITALIANE AI NOSTRI CONNAZIONALI RESIDENTI ALL’ESTERO E IN GENERALE A CHI AMA L’ITALIA, LA SECONDA TAPPA DI ITALIANI COME NOI – ECCELLENZE CHE DIVENTANO IDENTITA’ RAGGIUNGE L’ARGENTINA.

PROMOTORI E PARTNERS
L’evento promosso dall’Associazione Italiani come Noi…, sarà realizzato in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane in Argentina, nelle città di Buenos Aires, Mendoza e Rosario, con un’importante mobilitazione rivolta alla rete Diplomatico-Consolare, Istituti Italiani di Cultura e di insegnamento della lingua Italiana, Associazioni, Patronati, richiedenti.

 IL PROGRAMMA PREVEDE:
– L’esposizione della Mostra divulgativa ECCELLENZE CHE DIVENTANO IDENTITA’, dedicata alle eccellenze del Made in Italy descritte nel Volume ITALIANI COME NOI…;

– La diffusione “gratuita” del Volume ITALIANI COME NOI…e del Poster commemorativo.

 

LA MOSTRA
Ciascuno dei pannelli espositivi è rappresentato da un testo divulgativo estratto dal Volume Italiani come Noi… che richiama i temi generale della Mostra e il relativo testimonial, raccontando “il Made in Italy e le sue Eccellenze”.

L’evento sarà “raccontato” in progress dal sito www.italianicomenoi.it, per avere una visione e una informazione costante sulle attività di ogni singola esposizione: luoghi dello svolgimento e foto.

 Food 2018 Presentazione Mostra Eccellenze Italiane