LA SECONDA TAPPA IN ARGENTINA – Novembre 2017

“QUI SONO A CASA”. HA AFFERMATO IL PRESIDENTE SERGIO MATTARELLA AL PARLAMENTO ARGENTINO NELLA SUA RECENTE VISITA, IN ARGENTINA:
“Immaginare una distinzione netta tra argentini e italiani è molto difficile, è impossibile. Tanti argentini hanno origini italiane, la storia di Argentina e Italia è intrecciata, caratterizzata da una vicinanza che è unica al mondo. Siamo due Paesi non soltanto amici ma legati da vincoli di identità umana, che sono alla base della nostra collaborazione”
.

Il Made in Italy e le sue eccellenze, sono anche il simbolo della vittoria dell’emigrazione italiana nel mondo, uno strumento attraverso il quale il nostro paese ha costruito la propria immagine oltre confine, sinonimo di qualità ed eccellenza, espressione internazionale della cultura del “saper fare italiano”.
Al fine di contribuire a rafforzare sempre più l’Identità Nazionale e promuovere le Eccellenze Italiane ai nostri connazionali residenti all’estero la seconda tappa di ITALIANI COME NOI – ECCELLENZE CHE DIVENTANO IDENTITA’ raggiunge l’Argentina.

PROMOTORI E PARTNERS
L’evento promosso dall’Associazione Italiani come Noi…, sarà realizzato in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane in Argentina, nelle città di Buenos Aires, Mendoza e Rosario, con un’importante mobilitazione rivolta alla rete Diplomatico-Consolare, Istituti Italiani di Cultura e di insegnamento della lingua Italiana, Associazioni, Patronati, richiedenti.

 IL PROGRAMMA PREVEDE:
– L’esposizione della Mostra divulgativa ECCELLENZE CHE DIVENTANO IDENTITA’, dedicata alle eccellenze del Made in Italy descritte nel Volume ITALIANI COME NOI…;

– La diffusione “gratuita” del Volume ITALIANI COME NOI…e del Poster commemorativo.

LA MOSTRA
Ciascuno dei pannelli espositivi è rappresentato da un testo divulgativo estratto dal Volume Italiani come Noi… che richiama i temi generale della Mostra e il relativo testimonial, raccontando “il Made in Italy e le sue Eccellenze”.

L’evento sarà “raccontato” in progress dal sito www.italianicomenoi.it, per avere  una visione e una informazione costante sulle attività di ogni singola esposizione: luoghi dello svolgimento e foto.