Libro/Agenda 2018

In occasione dell’evento in Brasile, sono state realizzate delle interviste ai nostri connazionali, che raccontano il loro “sentirsi Italiani”. E’ nato un racconto nel quale l’intervistato parla di sé, della propria storia e della propria italianità, diventando testimone, per oltre 250 milioni di “Italici” nel Mondo, di una cultura millenaria.

nasce il Libro/Agenda 2018 
Italiani come Noi… a tempo d’ITALIA

12 percorsi che scandiscono il nostro tempo,
accompagnandolo al ritmo della riscoperta delle nostre “Eccellenze”
presentate dalle interviste
dei nostri connazionali in Brasile
come Testimonial di Italiani come Noi…

Pubblicato in doppia lingua Italiano e Portoghese, il Libro-Agenda 2018 accompagna i lettori attraverso il tempo, mediante la riscoperta dell’italianità e le sue eccellenze e lo stimolo a valorizzarne gli aspetti meno conosciuti, con un percorso alla fine del quale ogni lettore sarà orgoglioso di aver ampliato la sua conoscenza circa le proprie radici.

Ogni mese è  introdotto dalle interviste ai nostri connazionali in Brasile: Testimonial di Italiani come Noi…

Se noi italiani smettessimo di “fare gli italiani” e decidessimo di diventare “qualcun altro”, il mondo perderebbe certo qualcosa.

Le interviste: oggi numerosi connazionali sono affermati nei Paesi che li accolsero insieme alle loro famiglie e portano alto il nome dell’Italia nei più diversi settori. Guardare al presente e, soprattutto, al futuro non significa dimenticare le proprie origini, le proprie radici, la propria italianità di cui bisogna essere orgogliosi. In questo contesto e rivolgendosi a imprenditori, uomini d’affari o anche semplici storie, nasce un racconto nel quale l’intervistato racconta di sé, della propria storia e della sua attività, diventando una testimonianza  del grande connubio che da tempo lega queste due nazioni che si assomigliano e si riconoscono nella Eccellenza del Made in Italy.
Le interviste sono arricchite da una prefazione curata in collaborazione con la rete Diplomatico-Consolare e le Camere Italiane in Brasile, che approfondisce il contributo dei discendenti italiani alla reciproca crescita culturale, sociale ed economica tra l’Italia e il Brasile.

Il Premio
: per valorizzare le testimonianze raccolte nel Libro/Agenda 2018 “Italiani come Noi… a tempo d’Italia”, verrà promosso a fine anno in Brasile un evento di premiazione degli “Ambasciatori” di Italiani come Noi… Eccellenze che diventano Identità, che riconosce e premia i nostri connazionali che con le loro storie di successo, contribuiscono a fare riscoprire l’orgoglio di essere italiani. Il premio avrà cadenza annuale.

Caratteristiche:

Copertina cartonata
Pagine interne 180 a colori
Formato 17 x 24

PRENOTAZIONI:
Il Libro – Agenda 2018 – Italiani come Noi… a tempo d’ITALIA, sarà in diffusione a partire dal prossimo mese di Ottobre.
Intanto è’ possibile prenotarlo inviando una mail a segreteria@brazilplanet.it
i
ndicando tra le seguenti modalità:

Costo e offerta acquisto
– Singola copia: euro 15,00 + spese di spedizione
– Da un minimo di 100 a 200 copie: sconto 15%
Personalizzazione:
– su richiesta e a preventivo, per quantità che superano le 100 copie, la stampa di una sovracoperta personalizzata.
Spese di spedizione  calcolate in funzione del peso e la destinazione (il prodotto editoriale viene stampato in Brasile):
– Singola copia: secondo le tariffe postali brasiliane;
– Quantità superiori: preventivo a mezzo Corriere, pagabile in contrassegno.
Pagamenti:
– Carta di credito o bonifico bancario.

www.brazilplanet.org